i informiamo che il servizio AMICAR SHARING non sarà disponibile al pubblico dal giorno 072F082F2017 al giorno 102F082F2017 al fine di consentire gli ordinari interventi di manutenzione.Il servizio riprenderà in data 1

AMICAR è il  sistema di mobilità GESCO che identifica servizi per un trasporto innovativo, intelligente e versatile  nella città di Napoli.

Si tratta di soluzioni che affiancate al sistema di TPL possono contribuire a migliorare le condizioni di vivibilità nel contesto urbano ed aumentare l’offerta a supporto di  particolari esigenze dei cittadini

AMICAR sharing, nasce dalla collaborazione tra GESCO, Napoli Città Intelligente ed il Comune di Napoli.

E’ una iniziativa attuata in regime di sperimentazione tariffaria che si basa sulla passata esperienza del progetto Ci.Ro. City Roaming finanziato dal MIUR nell’ambito dei progetti PON di Social Innovation di cui Napoli Città Intelligente è stato soggetto attuatore

Della flotta di Amicar fanno parte anche automezzi predisposti al trasporto di persone con disabilità e/o con limitata autonomia,  che offrono a costi contenuti un servizio innovativo per ogni tipo di spostamento.

Aderisci al car sharing: conviene!

Su proposta dell’Assessore alla Mobilità del Comune di Napoli Mario Calabrese, la Giunta ha approvato la proroga fino al 31 dicembre 2017 del progetto sperimentale di car sharing “Ci.Ro. City Roaming”. Ciò consente ai cittadini di accedere agli incentivi riconosciuti da “Iniziativa dei comuni per il Car Sharing” (ICS) per sostenere la rottamazione degli autoveicoli privati e il ricorso al trasporto pubblico locale e al car sharing.

ICS, infatti, eroga 500 euro a favore di privati cittadini o titolari di aziende individuali che rottamano la propria auto, rinunciando a possederne una per un anno, e si iscrivono al servizio di car sharing.

L’incentivo, erogato attraverso una carta prepagata denominata “car sharing card”, può essere utilizzato dai cittadini nell’arco temporale di un anno, sia per usufruire di servizi di car sharing che per acquistare abbonamenti al trasporto pubblico locale gestito da ANM.

Le domande per accedere all’incentivo devono essere presentate entro e non oltre il 31 ottobre 2017 presso la sede di Amicar sharing in Via Giuseppe De Blasis n. 7 (Napoli)

Per informazioni  contattare lo 081.6028779 o scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica qui la guida per il richiedente al sistema CSC

Scarica qui il Regolamento CSC

Scarica qui gli allegati al Regolamento CSC

Servizio promosso da:


gesco

Partner:

comune di napoli
napoli smart city
NCI
NMU
alfano