Amicar Ti Porta Ovunque Tu Voglia!

PRENOTAZIONE ED USO

I clienti Registrati ed in possesso di Badge Amicar Sharing possono procedere alla prenotazione dei veicoli.

Per prenotare tramite il WEB, clicca qui

E’ possibile prenotare sulla APP Amicar Sharing installata sul tuo Smartphone (la data di uscita della App sarà indicata sul sito e sulle pagine social del servizio)

E’ possibile prenotare il prelievo da uno dei punti disponibili ed effettuare la consegna al punto di partenza o ad punto diverso.

In ogni punto sono installate colonnine di ricarica

Si ha la possibilità di muoversi fruendo delle  ZTL e delle corsie preferenziali, parcheggiando gratuitamente nelle strisce blu e nei parcheggi pubblici nell’area del Comune di Napoli

Usando auto elettriche potrai contribuire a diminuire le emissioni di CO2 ed a ridurre l’inquinamento acustico per una Napoli più pulita.

Prenotazione del veicolo:

  1. Accedi: con il tuo login, da APP o WEB, vai alle sezioni Punti di Prelievo o Lista dei punti di prelievo e dopo aver controllato la disponibilità delle vetture inserisci l’orario e il punto di partenza, il tipo di vettura desiderato tra quelle disponibili ed infine l’orario e il punto di consegna. Una volta perfezionata la prenotazione il sistema indica il veicolo a te assegnato (indicato dall’App di prenotazione con il numero di targa). Non resta che adagiare il badge sul lettore di tessera della colonnina di ricarica. Le portiere si aprono, il cavo di alimentazione si sblocca ed il veicolo è pronto alla marcia. Riponi il cavo di ricarica nel bagagliaio e parti in piena libertà!
    Attenzione: il veicolo prenotato è ritirabile entro 15 min dall’ora di prenotazione
    es. Prenoto una vettura per le ore 10.30 – Posso ritirare il veicolo dalle 10.30sino alle 10.45. passate le 10.45 la prenotazione decade automaticamente.
  2. Consegna: Nei pressi del punto di consegna, individua una delle prese libere per tipologia di veicolo come contrassegnato sul luogo, con luce verde accesa. Prendi il cavo di ricarica dal bagagliaio, collega il cavo alla colonnina ed al veicolo ed adagia il badge sul lettore di tessera della colonnina di ricarica: l’auto si chiuderà automaticamente lasciando aperto lo sportellino di ricarica. ATTENZIONE: prima di andare via verificare che l’indicatore luminoso della presa utilizzata si accenda di blu, che i finestrini e le luci siano chiuse e che le portiere si siano serrate automaticamente.
  3. Azioni successive: prima di passare il badge sulla colonnina, controlla di aver ritirato tutti i tuoi oggetti personali dall’auto! In caso contrario hai 5 minuti dalla chiusura sessione per riaprire il veicolo adagiando il badge sul lettore di tessera posto sotto il parabrezza del veicolo avendo cura di richiudere le portiere con la stessa modalità di apertura. In casi diversi contattare l’Assistenza Clienti. 

NOTE LEGALI:

PRIVACY

Servizio promosso da:


gesco

Partner:

comune di napoli
napoli smart city
NCI
NMU
alfano