Per usufruire del servizio Amicar Sharing basta scaricare gratuitamente sul cellulare l’apposita App Amicar Sharing (per sistemi IOS, Android) o registrarsi sul sito www.amicarnapoli.it Potrai fare tutto attraverso la App. Basteranno pochi click per la prenotazione. Avrai 20 minuti a disposizione per raggiungere l’auto prenotata. La tariffazione partirà solo dopo l’apertura delle porte. Le auto Amicar sono distribuite su tutto il territorio della città di Napoli e possono essere prelevate e riconsegnate gratuitamente nelle aree di parcheggio comunale (strisce blu) o all’interno dei parcheggi convenzionati solo per la ricarica.
Ti basta guardare la mappa (geolocalizzazione) per individuare i veicoli disponibili nelle vicinanze o nella zona di tuo interessa.
Dopo esserti registrato sul sito o scaricando la App Amicar Sharing, aver compilato i dati anagrafici e accettato le condizioni contrattuali, dovrai mandare le foto della tua patente e un tuo selfie; i dati della tua Carta di Credito, Carta di Debito o Prepagata, per effettuare i pagamenti.
Scaricando la App, avrai un tuo account personale e visualizzerai un salvadanaio in cui confluiranno: bonus, sconti, promozioni.
Carta di credito, nel caso tu voglia pagare il servizio con una Carta di Debito o una Prepagata, occorrerà versare una cauzione di 20 euro che ti sarà restituita sotto forma di sconto del 20% applicato nelle sessioni di noleggio successive.
Identificata l’auto, la prenoti tramite la App, hai venti minuti per raggiungere la vettura, una volta identificata segui le indicazioni sulla App per avviare il noleggio. La sessione avrà inizio con l’apertura delle porte.
La sessione di noleggio potrà essere conclusa direttamente dalla App, cliccando sul pulsante “Termina noleggio” e seguendo preventivamente queste indicazioni:
Se durante la sessione di noleggio l’auto dovesse riportare meno di 50 km di autonomia riceverai un messaggio che ti consiglia di chiudere la tua sessione di noleggio in uno dei parcheggi convenzionati mettendo l’auto in ricarica, seguendo la seguente procedura:
Per questa collaborazione, ti verrà riconosciuto un bonus di 3 euro sul salvadanaio (Vedi modalità di pagamento).
I bonus sono spendibili nelle sessioni successive di noleggio.
Identificata l’auto sulla mappa, la prenoti tramite la App, hai venti minuti per raggiungerla vettura, segui le indicazioni sulla App per avviare il noleggio. La sessione avrà inizio con l’apertura delle porte.
Anche nell’ipotesi in cui l’auto è localizzata in uno dei parcheggi convenzionati, la prenotazione va effettuata tramite la App, avrai venti minuti per raggiungere l’auto e per avviare la procedura per disattivare la colonnina di ricarica seguendo le istruzioni:
Per questa collaborazione, ti verrà riconosciuto un bonus di 3 euro visualizzato sul salvadanaio (Vedi modalità di pagamento/Registrati/Scarica l’app).
I bonus sono spendibili nelle sessioni di noleggio successive.
È obbligatorio per gli utenti di Amicar Sharing indossare mascherina e guanti.
Le auto avranno in dotazione un vaporizzatore di prodotti sanificanti che gli utenti potranno utilizzare qualora decidessero di procedere all'auto-sanificazione della vettura.
Le auto saranno dotate di un erogatore di gel sanificante.
Gesco provvederà alla sanificazione delle auto con frequenza bisettimanale.
Se il veicolo è coinvolto in un incidente è sempre necessario compilare il CID, meglio se in accordo con tutte le parti coinvolte nel sinistro. Il CID lo troverete nel porta documenti all’intermo del cassettino porta oggetti lato passeggero, esso va compilato in tutte le sue parti descrivendo la dinamica dell’incidente e riportando i danni a persone e cose. Vanno indicate le generalità di tutti i soggetti coinvolti nel sinistro. Il cliente dev’essere disponibile a fornire all’autorità giudiziaria, alle compagnie di assicurazione coinvolte e ai loro periti tecnici tutte le informazioni necessarie per l’accertamento delle responsabilità. Il CID dev’essere firmato dal Cliente Amicar, meglio se è controfirmato da tutti i soggetti coinvolti nel sinistro. Il cliente deve dare comunicazione del sinistro ad Amicar entro 24 ore dall’evento, utilizzando i recapiti indicati nei contatti. Per la consegna del CID e di tutto il materiale raccolto il Cliente deve contattare il call center AMICAR al n° 0816028779. Saranno applicate le penali previste dalle condizioni generali del contratto qualora il cliente non adempie alle procedure indicate.